Golden Graal contro la violenza negli stadi

domenica 9 novembre 2008

GOLDEN GRAAL COPRODUCE DUE SPOT ANTIVIOLENZA CON MARTINA STELLA LORENZO FLAHERTY

Sono Lorenzo Flaherty e Martina Stella i testimonial d’eccezione della seconda fase della campagna di comunicazione contro la violenza nello sport promossa dal ministero dell’Interno. Due gli spot che saranno “on air” a partire da domani sui circuiti Grandi Stazioni ed Autogrill.
 
Nel primo, ambientato in un Autogrill, Lorenzo Flaherty e’ spettatore attivo in una lite tra tifosi durante una trasferta: saranno gli ultra’ violenti, quelli di entrambi i gruppi avversari, a restare beffati a causa della loro stupidita’. Nel secondo spot, ambientato in una stazione ferroviaria, Martina Stella e’ in procinto di prendere il treno per assistere alla partita della propria squadra: l’incontro con un gruppo di ultras, grazie alla responsabilita’ ed alla buona volonta’ di tutti, si concludera’ con una bella amichevole. Sia la societa’ Ferrovie dello Stato sia la societa’ Autogrill hanno offerto gratuitamente gli spazi sui loro circuiti promozionali per un periodo di 15 giorni.
 
A promuovere la seconda fase della campagna e’ l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, in collaborazione con il Golden Graal, il Forum nazionale dei giovani, le Ferrovie dello Stato ed Autogrill, la direzione centrale di sanita’ del dipartimento della pubblica sicurezza.
 
“E’ un’iniziativa che si rivolge alla parte sana dei tifosi ed all’opinione pubblica - spiega il presidente dell’Osservatorio, Domenico Mazzilli - convinti come siamo che i nostri interlocutori privilegiati siano gli appassionati di calcio.” Se il primo spot, in onda fino allo scorso 23 ottobre, ha veicolato un messaggio forte di condanna nei confronti dei tifosi violenti, questa seconda fase punta a coinvolgere tutti i cittadini nella lotta alla violenza nello sport. Il Viminale invita tutti, in particolare i giovani, “a farsi promotori di una cultura del vivere civile attraverso azioni concrete che mirino ad emarginare i violenti e ad evitare che le azioni di una sparuta minoranza possano degenerare in episodi di violenza di massa”.
 
Un evento Polifemo S.r.l.