10/04/2008 Golden Graal 2008 ai voti!
SCARICA DOCUMENTO

Si sono aperte ufficialmente le votazioni online per le cinquine 2008

Molte le novità per la IV edizione dei Golden Graal, la cui serata di premiazione, dopo cinque giorni di workshop dal 3 al 7 giugno 2008 alla Casa del Cinema, si terrà all’Auditorium della Conciliazione la sera dell’ 8 giugno 2008.

Il Golden Graal, nato con il duplice intento di essere contemporaneamente premio ed evento formativo ha ormai centrato l’obiettivo di creare un incontro sinergico tra gli spettatori e le giovani leve che si stanno guadagnando uno spazio sempre più rilevante ed interessante nel panorama artistico contemporaneo.

Gli allievi delle scuole di formazione al cinema, teatro e musica sono chiamati a votare per selezionare i candidati al Golden Graal 2008: la prima votazione per le cinquine, si può effettuare sino al 28 aprile 2008. Seguirà la seconda votazione, per i vincitori, dal 2 maggio al 3 giugno 2008.

Inoltre, anche quest’anno il Golden Graal offre ai giovani un’opportunità per esprimere la loro creatività e la loro personalità artistica. Di seguito i due bandi di concorso promossi per la IV edizione dell'evento:

  • SAFE! promosso dal Golden Graal e dal Forum Nazionale dei Giovani in collaborazione con Unicef e Agiscuola. Soggetti, sceneggiature e cortometraggi sulla questione della sicurezza declinata nei più diversi ambiti: sul lavoro, sulla strada, per ciò che concerne l’ambiente, l’aids. I lavori selezionati dal Comitato scientifico verranno proiettati alla Casa del Cinema di Roma durante le giornate precedenti all’evento e i vincitori saliranno sul palco nella serata di Gala per ricevere il premio dalle mani dei protagonisti delle problematiche trattate.
  • DAI UN CALCIO ALLA VIOLENZA, METTI LA TESTA IN RETE! promosso dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (Ministero dell’Interno), dal Forum Nazionale dei Giovani e dal Golden Graal. Soggetti, sceneggiature, cortometraggi, filmati con i cellulari, documentari e sms/mms sulla drammatica emergenza sociale ed educativa della violenza negli stadi. Saranno i testimonial della Campagna Lino Banfi, Martina Stella, Lorenzo Flaherty, Matteo Branciamore a premiare i progetti migliori e a consegnare le borse di studio sul palco della serata di Gala (per un totale di 5.000 euro) - www.daiuncalcioallaviolenza.it.
 
Un evento Polifemo S.r.l.