02/06/2006 Premio Sergio Citti a Francesco Munzi
SCARICA DOCUMENTO

A Roma la sera di mercoledì 7 giugno nella cornice dello storico Teatro Ambra Jovinelli, alle ore 21.30, saranno assegnati i GOLDEN GRAAL 2006 per il Cinema, il Teatro e la Musica,i premi che gli allievi delle principali scuole italiane ed europee di Cinema e Teatro assegnano a quegli artisti che hanno saputo inventare uno stile nuovo di fare Cinema, Teatro e Musica.

La serata sarà dedicata alla memoria di SERGIO CITTI, il grande regista romano scomparso nel 2005.

Da quest’anno il GOLDEN GRAAL ha il privilegio e l’onore di assegnare un premio speciale, intitolato proprio a Sergio Citti, ad un regista, un attore o un’attrice che hanno realizzato nel corso dell’anno un film che in qualche maniera rifletta lo spirito e la poetica di Citti stesso.

Quest’anno la direzione del Golden Graal, in accordo con il comitato scientifico e la famiglia di Sergio Citti, ha deciso di assegnare questo prestigioso riconoscimento a Francesco Munzi per il suo film Saimir.

La targa sarà consegnata a Munzi, durante la serata, dallo sceneggiatore e regista David Grieco grande amico di Sergio Citti.

Un evento Polifemo S.r.l.