17/05/2006 A Verdone il premio alla carriera
SCARICA DOCUMENTO

Si terrà a Roma il prossimo 7 giugno, nella cornice dello storico Teatro Ambra Jovinelli, la seconda edizione dei Golden Graal, il prestigioso premio che gli allievi delle principali scuole italiane ed europee di Cinema e Teatro assegnano agli artisti che hanno saputo inventare uno stile nuovo di fare Cinema, Teatro e Musica.

La manifestazione vede coinvolti come giurati gli attori, gli autori e i tecnici di domani, persone che sanno cogliere fermenti e idee nuove. Sono queste le  ragioni che li portano a premiare il nuovo, il meglio, a volte, lo sconosciuto (per ora) ai più.

Durante la serata verranno assegnati i premi GOLDEN GRAAL per il Cinema, il Teatro e la Musica; il GOLDEN GRAAL alla carriera ed i Premi Internazionali.
Tra i premiati  Carlo Verdone, uno dei volti più rappresentativi della malincomicità italiana e  Rena Mirecka, attrice dell'Instytut Aktora Teatr Laboratorium di Jerzy Grotowski, icona nella storia del teatro contemporaneo.

Sempre nel corso della serata si  assegneranno anchei premi più ambiti dagli studenti: le quattro borse di studio IMAIE – Astro nascente ad artisti emergenti che grazie alla loro passione e professionalità stanno entrando tra le stelle del Cinema, del Teatro e della Musica italiana.

L’8 e il 9 giugno, alla Casa del Cinema, si terranno in collaborazione con la rivista Prove Aperte due giorni di work-shop dedicati agli allievi delle scuole: per loro una possibilità unica di confrontarsi in improvvisazioni, messe in scena e lezioni, guidate da tutor - tra cui la  stessa Rena Mirecka - di grande valore.
L’obiettivo è quello di mettere le basi per creare una struttura, anche in rete, per i giovani allievi; gettare un ponte tra il mondo delle scuole di formazione e quello del lavoro, tra le istituzioni e il domani, tra il testo e la creatività facilitando lo scambio tra mille realtà europee.

L’appuntamento è quindi non solo a Roma il 7 giugno per la serata al Teatro Ambra Jovinelli, ma la stampa è anche invitata l’8 e il 9 giugno a seguire di persona i due giorni di stage formativo alla Casa del Cinema, per toccare con mano come sarà il domani dello spettacolo!

 
Un evento Polifemo S.r.l.